1

kiwanis fabbrica medie spinozzi

VILLADOSSOLA- 21-05-2018- Giovedì 17 maggio, al teatro “La Fabbrica” di Villadossola, il Kiwanis Club Domodossola ha proposto il tradizionale Concerto di Primavera, con la partecipazione dell'orchestra e coro della Scuola Media Statale a indirizzo musicale di Domodossola.

Prima dell'inizio del concerto, ha preso la parola il presidente del Kiwanis domese Federico Spinozzi, che ha illustrato brevemente le finalità dell'associazione kiwaniana, sottolineando in particolare che tutti i service che il club mette in campo sono finalizzati ai bambini e ai ragazzi; infatti il motto del Kiwanis International cita testualmente “Serving the children of the world”.

Ha quindi confermato, che tutto il ricavato della serata sarebbe stato devoluto alla Scuola Media domese per l'acquisto di strumenti musicali.

Si è dato inizio quindi al concerto.

Di fronte a una platea gremitissima oltre ogni limite, gli alunni della Scuola Media domese, diretti dal professor Stefano Gori, hanno interpretato magistralmente musiche di autori famosi, opportunamente arrangiati dal compositore e musicista ossolano Roberto Olzer.

Sono state eseguite musiche di H. Zimmer, A. Menken, K. Jenkins, G. P. Reverberi, E. Granados e J. Rodrigo.

Al termine dell'esecuzione un lunghissimo applauso, sottolineato dalla tradizionale richiesta di un bis, che il maestro Gori ha cortesemente esaudito

La conclusione del concerto ha spinto il pubblico presente a un'ovazione veramente di grande intensità, che ha gratificato moltissimo sia gli alunni facenti parte dell'orchestra e del coro della scuola, sia il direttore Gori.

Piero Pagani