1

convegno villa 20 mag 18

VILLADOSSOLA- 22-05-2018- Nella serata di lunedì scorso nell'Auditorium dell'I.C.Bagnolini a Villadossola si è svolto l'incontro rivolto ai genitori degli alunni su bullismo e cyberbullismo. La serata ha concluso un ciclo di incontri svolti durante il corso dell'anno scolastico nelle classi.
Era Presente a raccontare la tragica storia della figlia il padre di Carolina Picchio, ragazza che si è suicidata a causa del cyberbullismo a Novara nel 2013. Il Dottor Picchio ha voluto sottolineare l'importanza di sensibilizzare i ragazzi sul problema del cyberbullismo, affinché non si verifichino più gravi situazioni in tal senso. Ha presentato inoltre la casa di cura per ragazzi bullizzati con alle spalle tentativi di suicidio fondata da lui e presente nel centro dell'istituto ospedaliero Fate bene fratelli.
Durante la serata è intervenuta anche la Polizia Postale di Verbania che ha rimarcato la completa  responsabilità dei genitori nei confronti dei figli che utilizzano il web a livello di sicurezza e di privacy. È stata inoltre ricordata la legge 71/17 per il reato di cyberbullismo e bullismo. Il pubblico di genitori in sala ha dimostrato particolare interesse nei confronti dell'importante tema trattato sempre più vicino alla vita dei figli per utilizzo già dall'infanzia del web e dei dispositivi tecnologici.