![]()
DOMODOSSOLA – 23-05-2018 – Nuovi arredi al Country pediatrico del San Biagio, alimenti per le persone in difficoltà di Domo e dell’Ossola e carrozzine per istituti, associazioni e case di cura di tutta Italia. È questo l’elenco delle donazioni che la Onlus del Cantante della solidarietà ha effettuato ed effettuerà da qui a giugno. Giovedì scorso Salvatore Ranieri era presente al Country pediatrico domese per consegnare al dottor Fabrizio Comaita e allo staff della struttura alcune sedie pediatriche in materiale ignifugo e altre attrezzature per il reparto. Oltre ai medici del Country era presente, in rappresentanza della città di Domodossola, il presidente del Consiglio comunale Carlo Valentini.
Nei prossimi giorni insieme a padre Vincenzo Coscia e con la collaborazione dei frati cappuccini di Domodossola il Cantante della Solidarietà donerà generi alimentari da destinare alle famiglie in difficoltà. Il 6 giugno al Centro tumori di Milano partirà, in collaborazione con la Lilt (Lega italiana lotta ai tumori) la campagna nazionale per la donazione di carrozzine a enti assistenziali, istituti e case di cura. All’evento saranno presenti – tra gli altri – il professor Marco Aloisio, oncologo e presidente della Litl, l’assessore del comune di Milano Pierfrancesco Maran e i responsabili di Mediafriends Massimo Ciampa e Simonetta Casula.
Queste donazioni sono il frutto delle vendite del nuovo cd e dvd “Ricomincio da 20” con il quale il Cantante della Solidarietà celebra il suo ventennale di attività. Il disco è stato inciso a Varese, prodotto e curato da Francesco Sottili e Mariarosaria Della Martora ed è in distribuzione in tutti i punti vendita Coop e Ipercoop del Vco. I primi riscontri positivi, insieme al sostegno di alcune aziende tra cui Mediland stanno lanciando il progetto “Ricomincio da 20”.


