DOMODOSSOLA – 01-06-2018- Con i voti contrari degli otto consiglieri di maggioranza e quello a favore di tutte le opposizioni (2 Pd, 2 Movimento 5 Stelle e 2 Lista civica)sono stati respinti gli ordine del giorno del Pd sulla medicina territoriale e il sostegno della Cura è di casa.
Entrambi i documenti sono stati illustrati dal capogruppo Davide Bolognini.
Sulla Medicina Territoriale si chiedevano le intensioni dell’amministrazione visto che con atti e parole l’attuale amministrazione è fortemente contraria al progetto.
Su questo punto il sindaco ha ribadito che mai ha espresso contrarietà su questo argomento tanto che Domodossola è già sede di una AFT (Aggregazioni Funzionali Territoriali) e che proprio con l’ASL si sta valutando dove inserire questa struttura.
Bocciato anche l’invito di pubblicizzare meglio il progetto del Bando Welfare in Azioni di Fondazione Cariplo, confermando lo stesso stanziamento dello scorso anno facendosi il comune promotore presso le altre associazioni che promuovono manifestazioni che si svolgono sul proprio territorio comunale.
La decisione di votare contro non è piaciuta al PD che, dopo la risposta ricevuta su altre due interpellanze da lei presentate (mancanza del comune al corteo del 1 maggio e situazione statale 33 del Sempione) ha abbandonato l’aula senza assistere alla discussione delle due interpellanza del Movimento 5 Stelle sulla sanità.


