DOMODOSSOLA- 07-06-2018- In una nota del PD
di Domodossola il segretario Gabriele Ricci entra nel merito all'assenza del sindaco Pizzi alle manifestazioni del 2 giugno: “Nel week end passato- si spiega- quello dell’inaugurazione in pompa magna del nuovo Curotti, il sindaco Pizzi non si è negato al (dovuto) bagno di folla e ha catturato la scena prendendosi i meriti di un’opera solo in parte frutto della sua amministrazione.
Nello stesso week end, il giorno prima, cadeva però una data altrettanto importante: il 2 giugno, la Festa della Repubblica. Anche in questo caso, come il 1 maggio, alla manifestazione provinciale di Verbania il sindaco era assente, mandando a rappresentare la Città la consigliera Giacomello, che a quanto pare viene utilizzata per coprire gli eventi e i temi cui il sindaco non è particolarmente legato e che non portano visibilità e voti.
Purtroppo il sindaco dimentica di rappresentare una città Medaglia d’Oro al Valor Militare e sebbene gli appuntamenti istituzionali sembrano essere vissuti come un fastidio, viste le poche mani da stringere e sorrisi da dispensare, gli facciamo presente che il primo cittadino di Domodossola, per il ruolo che ricopre, ha il dovere di partecipare ad occasioni come questa”.


