ROMA - 01-08-2018 - Nel giorno in cui a Trenord
arriva il nuovo amministratore delegato, Marco Piuri (che prende il posto di Cinzia Farisé), e nei giorni in cui s'inseguono le voci su una possibile separazione della società di trasporto locale da FF.SS (socia al 50%), l'unica cosa che non cambia sono i disagi quotidiani dei pendolari. In particolare degli utenti della Domodossola-Milano, assillati da ritardi, carrozze sovraffollate e-o senza aria condizionata, cancellazioni. Una situazione nota anche al deputato PD Enrico Borghi che ha presentato questa mattina alla Camera dei Deputati una interrogazione scritta al ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti Danilo Toninelli sulle continue problematiche della linea ferroviaria.
"E' ormai diventata una situazione insostenibile - commenta il segretario d'aula del Partito Democratico - ho interrogato il Ministro Tondelli affinché il Governo intervenga in via surrogatoria nei confronti di Trenord per ristabilire le condizioni minime di servizio previste da contratto e che oggi non vengono rispettate ".
"I continui ritardi sulla linea e le condizioni assolutamente insufficienti legate alla pulizia e al sovraffollamento delle carrozze - continua Borghi - non sono accettabili. La linea Domodossola - Milano è di necessaria importanza per tutti i lavoratori pendolari e per i turisti che soprattutto nella stagione estiva visitano il nostro territorio, il Governo intervenga tempestivamente nei confronti di Trenord."
(foto via fb)


