1

carabinieri notte auto profilo destra

VARZO- 27-08-2018- E' successo tutto intorno alle 3 di notte di sabato scorso, quando i Carabinieri della Radiomobile di Domodossola sono intervenuti in località San Giovanni di Varzo, a seguito di un incidente stradale che ha visto coinvolto un giovanissimo a bordo di un ciclomotore.

"Protagonista della brutta avventura- spiegano gli uomini del capitano Lazzaro- che poteva avere conseguenze ben più gravi, è un 15enne di Varzo che, insieme ad un gruppo di amici, tutti minorenni, dopo aver trascorso la serata a casa di un coetaneo di Domodossola, giunta la mezzanotte viene riaccompagnato a casa in auto da un’amica di famiglia. Giunti a Varzo, però, i ragazzi valutano insieme una più gradevole alternativa al riposo notturno, decidendo all’unanimità di non terminare l’allegra serata ma di ritornare a Domodossola per soddisfare lo stomaco con un hamburger, che certo avrebbe favorito anche il sonno. Detto e fatto! Tuttavia, mentre taluni hanno un ciclomotore a disposizione per il trasferimento in città, l’attore della brutta vicenda, pur consapevole di non avere ancora ottenuto il necessario “patentino”, vista l’ora tarda, senza svegliare o avvisare nessuno, decide di non rientrare a casa, ma trovandosi a casa dell’amico, prendere il suo scooter e parte con l’allegra brigata alla volta del locale domese. Il diavolo, come noto, fa solo le pentole, e nell’affrontare una curva il 15enne perde il controllo dello scooter, rimbalzando contro il guardrail e terminando la corsa in un campo adiacente alla strada. Gli amici, non vedendo più la luce del faro che li stava seguendo, tornano indietro, constatando l’accaduto.

Immediato l’arrivo dei soccorsi, avvisati telefonicamente attraverso la Centrale Operativa dei Carabinieri che invia anche una pattuglia sul posto insieme a due ambulanze del 118, una giunta da Varzo ed una seconda, con personale medico, da Domodossola. Il ragazzo è stato soccorso e trasportato al Pronto Soccorso dell’Ospedale San Biagio di Domodossola, dove è stato riscontrato affetto da varie lesioni, fratture alle braccia e ad entrambi i femori.

Il giovane, infine, è stato anche denunciato per aver guidato senza aver conseguito la patente necessaria e sanzionato per 5.000 Euro, multa che ricadrà sui suoi genitori".