DOMODOSSOLA-27-08-2018- E' forse la prima volta
che in terra d'Ossola parteciperanno contemporaneamente ad un evento un ministro, due sottosegretari di stato, due governatori regionali un senatore e tre deputati: “L'occasione- è stato spiegato in una conferenza stampa dai vertici del partito- è la festa provinciale della Lega, che si svolgerà questo fine settimana, da venerdì 31 agosto a domenica 1° settembre, presso La Prateria in regione Nosere a Domodossola.
Un ricco programma di incontri politici che vedrà i protagonisti della politica attuale sul palco della tensostruttura: venerdì 31 agosto si parlerà del referendum per il passaggio alla Lombardia, con la presenza del Governatore della Regione Lombardia Attilio Fontana, della Valle d'Aosta Nicoletta Spelgatti, e del Ministro per gli Affari Regionali Sen. Erika Stefani che parteciperanno al dibattito Vco, quale strada verso l'autonomia. Parteciperanno all'incontro anche il Sen. Enrico Montani, Valter Zanetta, Presidente Comitato “Vco in Lombardia”, Alberto Preioni, Sindaco di Borgomezzavalle e rappresentante del comitato Piemonte Autonomo, e l'On. Flavio Gastaldi del MGP Piemont (Movimento Giovani Padani del Piemonte), con moderatore il Prof. Uberto Gandolfi, direttore di vco24.
Sabato 1 settembre alle ore 20:30 ci sarà il dibattito politico sul tema: "La Lega al governo con i suoi sindaci" con interventi del Sen. Stefano Candiani - Sottosegretario di Stato al Ministero degli Interni , l'On. Alberto Gusmeroli, Deputato Lega e Sindaco di Arona, Alessandro Canelli, Sindaco di Novara, Paolo Marchioni, Sindaco di Omegna, e con i sindaci della Lega del Vco.
Domenica 2 settembre sempre alle ore 20:30 il comizio politico "Il governo del cambiamento" con la presenza del Sottosegretario di Stato alla Presidenza del Consiglio dei Ministri On. Ggiancarlo Giorgetti e con interventi dell' On. Riccardo Molinari - Segretario Lega Piemont, Capogruppo Lega Camera dei Deputati, dell' On. Nicola Molteni, Sottosegretario di Stato al Ministero degli Interni, del Sen. Enrico Montani, Senatore Lega Rappresentante Vco, e Federico Perugini, Assessore del Comune di Novara - Commissario Lega Vco”.


