DRUOGNO - 01-09-2018 -Venerdì sera, in piazza della chiesa, si è ufficialmente aperta la festa patronale della Madonna delle Grazie che si concluderà lunedì 4 settembre.
Dopo la messa, la banda musicale del paese si è esibita in un bel concerto in cui hanno fatto cantare anche il numeroso pubblico presente proponendo estratti di canzoni dei Nomadi e degli 883. In conclusione don Paolo Mantagnini ha sottolineto che un paese che ha una banda è ricco di tradizioni, ha ringraziato tutti e rinnovato l'invito a seguire tutti gli eventi della festa.
Ieri, venerdì 31 agosto, alle 19 pizza in piazza, alle 20.30 messa e alle 21 tombola e banco del dolce. Sabato 1 settembre pranzo e cena in piazza con polenta e prodotti tipici, alle 18 messa con l'orchestra "I tiratardi", alle 20.30 rosario e alle 21 spettacolo pirotecnico e serata danzante. Seguirà domenica 2 alle 11 messa solenne, pranzo, alle 15 canto del vespro e processione con incanto delle offerte e giochi per bambini con ristoro e merenda e alle 18.15 messa vespertina. Infine lunedì alle 20.30 una messa chiuderà la patronale.


