1

corta biblioteca contini domo

DOMODOSSOLA- 06-10-2015- Visto il riscontro positivo ottenuto, 'assessorato alle Biblioteche del Comune di Domodossola aderirà anche quest'anno al progetto "Bibliocommunity". Si tratta di proseguire nel solco di un'iniziativa che ha avuto un buon riscontro" dice l'Assessore Paola Modini.

I corsi che verranno proposti sono quelli di Autostima, Morfopsicologia e Fotografia digitale.

In quello di Autostima ci saranno incontri teorico-esperienziali per mettere il seme del cambiamento: “ Attraverso regole da applicare nel quotidiano operiamo una sorta di pulizia delle cose inutili che ingombrano la mente e limitano il potere personale- spiegano i docenti- esercizi mirati contribuiscono a rafforzare la nostra interiorità e a farci vivere in modo armonioso la nostra personalità e i nostri stati emotivi”. Docenti: Stella Chinaglia e Patrizia Angioletti Mercoledì, orario 18,15 - 20.45 (4 incontri). Inizio 21 ottobre. Costo: 60 euro

Morfopsicologia: Capire se stessi e gli altri attraverso l'osservazione dei tratti del viso. Questa importante disciplina può essere di notevole aiuto per comprendere l'evolversi della personalità attraverso le varie tappe della psiche, dall'infanzia alla maturità, alla vecchiaia. Docente: Antonella Marangoni Martedì, 20.30 - 22.30 (8 incontri). Inizio 27 ottobre. Costo: 60 euro Fotografia digitale base: Durante il corso verrà spiegato l’utilizzo dell’attrezzatura fotografica, le basi di composizione, la teoria del colore, dei tagli e tutto ciò che serve conoscere per creare una fotografia d’impatto. Si acquisterà familiarità con l’utilizzo manuale della reflex, delle diverse tecniche di ripresa e le nozioni base dei generi più diffusi quali la ritrattistica, il paesaggio e la fotografia naturalistica. Docente: Andrea Pavan Mercoledì, 20.30 - 22.30 + uscita alla domenica (da concordare con il docente) (8 incontri). Inizio 4 novembre. Costo: 60 euro Numero minimo partecipanti per corso:10 Per info: Biblioteca Civica "G. Contini", tel. 0324 242232  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.