DOMODOSSOLA- 27-04-2020-- Time for Family continua la sua
attività con un ciclo di videoconferenze online. Lo spazio d'ascolto e orientamento in ambito psicologico, psicoterapeutico, educativo per ragazzi e famiglie, promosso dall’Associazione Dignitatis Personae in collaborazione con il Rosmini Internationale Campus e sostenuto dalla Regione Piemonte, continua anche in questo difficile momento il suo supporto a ragazzi e famiglie con la modalità a distanza e promuove una serie di videoconferenze online.
Il primo appuntamento sarà giovedì 30 aprile alle 20.30 con una diretta facebook sulla pagina del Rosmini International Campus.
“NO-STRESS WEB. NetflixEducation - FakeNews e SocialNetwork Vamping”, dialogo tra Don Giovanni Fasoli (Psicologo clinico, educatore sociale, formatore, docente universitario) e Rosa Giuffrè (Consulente per la Comunicazione Digitale, Formatrice, Blogger) con moderatore Carlo Teruzzi.
L’incontro mira a dare a genitori, educatori e docenti informazioni di carattere comunicativo, psicologico e pedagogico in merito alle modalità adolescenziali di connessione continua (serie tv, social-network) e ad alcune strategie di lettura delle notizie che circolano in rete.
Sarà possibile partecipare formulando domande mediante la chat attivata sulla pagina facebook del Rosmini International Campus.