![]()
ORNAVASSO 09-10-2020-- Sembra la sceneggiatura di un film e invece no
, è tutto tristemente vero. Approfittando delle tenebre qualcuno ha rubato il gasolio di uno dei due generatori Enel collocati al Boden, il cui ricorso serve per garantire corrente elettrica all’attività e ai residenti che abitano nei pressi del santuario. Il furto è avvenuto nella notte fra mercoledì e giovedì alle 02,30 circa e sono stati sottratti ben 50 litri di gasolio.
I generatori sono stati installati in maniera provvisoria, nei giorni scorsi, per continuare a garantire la corrente a tutta la zona limitrofa al sanutario che dopo il maltempo dello scorso finesettimana era rimasta al buio. “Sono francamente senza parole. Una Vergogna infinita. Chiunque sia stato è davvero un miserabile”. Con poche parole ma pregne di rabbia il Sindaco di Ornavasso, Filippo Cigala Fulgosi, ha annunciato il furto ai suoi concittadini.
Il gneratore è stato fatto ripartire prontamente dai tecnici Enel ma, per scongiurare altri tentativi di furto, l’amministrazione ha fatto sapere che la telecamera presente sarà ruotata per monitorare meglio l’area.


