1

posteggi pagamento proposta

DOMODOSSOLA - Con delibera n117 del 4 dicembre la giunta decise di far partire i parcometri in città accogliendo la proposta della ditta Compark srl che ha vinto l’appalto per i prossimi tre anni. Son 600 gli stalli a pagamento con l’aggiunta di alcune aree che prima erano a disco orario, come il parcheggio di via Facchinetti superiore e via Cadorna, con rispettivamente 43 e 28 nuovi stalli a pagamento.

La società avrà quindi 30 giorni per predisporre le strisce a pagamento di colore blu. Le tariffe rimaranno invariate anche perché di competenza del Consiglio comunale, già approvate in occasione del bilancio.

Rimangono delle proposte ancora da definire, come la creazione di aree per la sosta solo per i titolari degli abbonamenti, in maniera da poter garantire la rotazione della sosta e l’effettività disponibilità di stalli sia per gli abbonati che per gli utenti occasionali. Ma di questo se ne parlerà prossimamente, e molto probabilmente sarà demandato alla nuova amministrazione comunale visto il rinnovo del consiglio domese previsto per primavera del 2021.

 

 

Schermata 2020 12 13 alle 11.11.41