![]()
DOMODOSSOLA- 27-02-2021--Intervento dei Vigili del Fuoco venerdì sera poco prima delle 19,30 a Beura, nei pressi della Chiesa parrocchiale di San Giorgio.
La chiamata è giunta dai proprietari di una villa di due piani il cui camino aveva preso fuoco. Ad accorgersi del principio d’incendio sono stati alcuni giovani appartenenti proprio alle famiglie che abitano nella villa: si trovavano nei pressi della loro casa e, da fuori, hanno notato il fumo intenso e qualche scintilla che usciva dal fumaiolo; nel frattempo anche dentro casa qualcuno osservava dei lapilli scendere dalla canna fumaria nel camino e lanciava l’allarme.
Due mezzi dei Vigili del fuoco sono arrivati nel giro di dieci minuti ma, fortunatamente, le fiamme si erano già spente da sole. Dopo circa mezz’ora, effettuato un rapido controllo sul tetto della casa, i pompieri sono tornati alla base. Per i proprietari della casa, solo un po’ di spavento e le raccomandazioni di prammatica; non riaccendere i camini prima di aver fatto fare la necessaria pulizia della canna fumaria.
Mauro Zuccari


