1

App Store Play Store Huawei Store

corta meridiani montagne

CRODO- 27-11-2015- Nelle scorse settimane l'Unione Montana Alta Ossola ha sancito il proprio sostegno a diverse iniziative di promozione del territorio: “Confermando così- spiegano dall'ente- il proprio ruolo di guida anche in questo importante settore, fondamentale per il rilancio economico dei comuni parte dell'Unione. Come ormai accade già da qualche anno, l'Unione Montana ha sostenuto la presenza degli operatori locali del settore enogastronomico a Cooking for Art (a Roma in ottobre e a Milano nel weekend che sta per iniziare), una delle manifestazioni più importanti in Italia nel campo delle eccellenze alimentari; si è così rinnovata quella sinergia tra pubblico e privato che tanto bene è riuscita nelle scorse edizioni. L'intervento dell'Unione dei Comuni in questo caso è di € 8.200,00. E sempre nell'ottica di sviluppare ulteriori sinergie di questo tipo l'Unione sosterrà il servizio di marketing territoriale che stanno mettendo a punto le Terme di Premia; questo servizio permetterà da un lato di ottimizzare il sistema di marketing delle Terme, dall'altro di migliorare l'integrazione con la valorizzazione del territorio dell'Unione. Il progetto prevede il potenziamento del sito internet delle Terme, soprattutto nell'ottica della presentazione del territorio sotto il profilo turistico, con un'ampia sezione specificatamente dedicata, e la creazione di un front office all'interno della struttura delle Terme di Premia, reso operativo con la partecipazione del personale delle Terme, presso il quale i turisti possano trovare materiale informativo relativo al territorio.

In questo caso l'Unione contribuirà con € 10.000,00 al progetto. Sempre in tema con la promozione del territorio, l'Unione ha inoltre deliberato il sostegno all'importante iniziativa che vedrà le Valli Antigorio Divedro e Formazza uniche protagoniste del numero di gennaio 2016 Meridiani Montagne, pregiata, e molto apprezzata, rivista monografica bimestrale di montagna e di cultura alpina, leader assoluta nel mercato dei periodici di settore con una diffusione di circa 60/70.000 copie in tutta Italia; l'iniziativa, proposta dal Distretto Turistico dei Laghi, vedrà l'Unione contribuire con un importo pari a € 6.100,00. Ma oltre alle iniziative specifiche, l'Unione Montana Alta Ossola punta molto anche sulla progettualità, non solo nel campo della promozione: è stata infatti deliberata la richiesta al Gal Ossola, ente attuatore di progettazione e sviluppo territoriale tramite l'Asse Leader del PSR 2014-2020 al fine di offrire ai sistemi di micro, piccole e medie imprese strumenti per accrescere la competitività e la capacità innovativa, per ampliare la presenza sui mercati nazionali ed esteri, intensificare i processi di crescita dimensionale e favorire la creazione e lo sviluppo di nuova imprenditorialità, di inserire il territorio dell'Unione nelle attività di animazione, informazione e attuazione inerenti alla prossima programmazione Leader 2014/2020, al fine di poter partecipare alla redazione di un Piano di Sviluppo Locale condiviso. "L'Unione Montana Alta Ossola - spiega il presidente Stefanetti - riveste in questo particolare momento storico un ruolo fondamentale, sostenendo diversi progetti di promozione del territorio che stimolano l'aggregazione delle forze al fine di ottenere un risultato più efficace ed efficiente in termini di ritorno di immagine e valorizzazione del territorio; anche se con un orizzonte più ampio, l'avvio della collaborazione con il Gal rientra nella medesima strategia".

Su questo sito utilizziamo cookie tecnici e, previo tuo consenso, cookie di profilazione, nostri e di terze parti, per proporti pubblicità in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più o prestare il consenso solo ad alcuni utilizzi clicca qui. Se prosegui nella navigazione di questo sito acconsenti l'utilizzo dei cookie.