OSSOLA- 08-05-2021-- E' mai possibile che per accaparrarsi consenso elettorale si faccia la gara a distruggere invece che costruire?
Certo che costruire è più impegnativo e faticoso e più delle volte crea poco consenso elettorale.
Ricostruire ciò che nel tempo è stato trascurato (la Famiglia) non ha colore, e per farlo serve un esempio serio, e un'ammissione di responsabilità di tutta la politica che ha contribuito alla sua crisi.
Non servono cose nuove "identità di genere" (che la maggior parte degli italiani neanche sa cosa sia) serve recuperare e insegnare ed aiutare le persone e i giovani ad avere i vecchi valori fondamentali della Famiglia, onestà e spirito di sacrificio, non anarchia tanto cara a coloro che non hanno voglia di costruire bensì di demolire.
Le famiglie sono le fondamenta di una società, giocare a rifarla solo per aumentare il proprio consenso elettorale significa distruggere l'intera collettività.
La famiglia e chi si appresta (i giovani) a realizzarla hanno bisogno di esempi seri e credibili, la politica e i partiti devono rendersi conto che di disastri ne hanno arrecati abbastanza. Per cui basta, va creato un sistema paese (tutto) serio e che funzioni e che sia di esempio, capace di creare posti di lavoro reali (non assistenzialismo fine a se stesso) creare tutte quelle strutture di supporto utili alle famiglie, asili nido, scuole materne, tutti quei servizi che possono essere d'aiuto ai genitori.
I giovani che creano la propria famiglia vanno aiutati economicamente a comprarsi un tetto ( fermo restando che vengano adottate in modo preventivo tutto ciò che eviti operazioni speculative).
L'importanza della famiglia, il bene della famiglia, non ha colore, è un valore che ogni forza politica dovrebbe aver ben chiaro nell'interesse comune.
Per me la famiglia è tutto, e i suoi valori sono quelli che i miei genitori, di cui sono fiero, mi hanno trasmesso e io ho trasmesso ai miei figli.
Piero Gaido