1

WhatsApp Image 2021 05 21 at 09.17.58

DOMODOSSOLA - 21-05-2021 - A Carlo Valentini, ex presidente del consiglio comunale dimessosi recentemente in polemica con il sindaco Pizzi ed il suo storico partito d’appartenenza (la Lega) le parole pronunciate da Marco Bossi, che lunedì gli subentrerà in consiglio non sono andate giù. In particolare, Valentini critica la scelta di Bossi di lasciare il consiglio comunale di Pieve Vergonte, dove sedeva tra i banchi dell'opposizione per Domo. Scrive Valentini: "A seguito di un'attenta riflessione"... No! non credevo l'avrebbe fatto, non credevo che avrebbe tradito la propria comunità, a cui aveva chiesto la fiducia nel 2019, per cercar fortuna politica in quel di Domo, non capendo per l'ennesima volta che o fai parte integrante del tessuto sociale della città oppure rimani un signor nessuno!
Non credevo a tante cose - prosegue - nemmeno di assistere, malgrado comunicati stampa infarciti di parole come correttezza e coerenza di occupare ancora il posto di consigliere comunale nonostante l'abbandono del partito da subito dopo le elezioni, coerenza o poltronismo? Sicuramente non coerenza!
Non credevo nemmeno che un 'amico' avrebbe sottoscritto un comunicato stampa vergognosamente propagandistico.
Non credevo a quanto in basso si possa cadere per compiacere ai potenti, alla politica che conta. Ma se questo è il vostro stile di vita ben contento di avervi perso per strada!" conclude l'orami ex consigliere.