1

corta banda rocco premia

PREMIA- 05-01-2015- Tre sono gli eventi programmati per

i Festeggiamenti di Santa Cecilia 2016 da parte del Corpo Musicale di San Rocco di Premia. Giovedì 7 gennaio, presso l’albergo Minoli di Premia verrà presentato il Progetto “Con la banda Non si Sbanda”, finanziato dalla Fondazione Comunitaria del Vco, con la partecipazione del Comune di Premia per la promozione di attività culturali e artistiche - a favore di giovani, attraverso un bando che prevede una raccolta fondi che verrà presentata durante la serata. Durante la stessa serata verranno presentati allievi e maestri di eccellenza (Davide Citera, Ivan Polidori e Tiziano Tettone) del Corso di formazione con orientamento bandistico, e tutta la nuova strumentazione che il Corpo Musicale ha potuto acquistare grazie al contributo.

Francesca Zanetta, vice presidente della Fondazione Comunitaria del Vco e Commissario della Fondazione Cariplo di Milano, illustrerà la Sfida Cariplo e l’importanza dei bandi legati alla raccolta fondi, come quello a cui ha partecipato il corpo musicale. La serata proseguirà con il Film documentario di Ermes Mader dedicato alla storia della Banda, realizzato nell’anno 2015 a supporto di una ricerca della Temple University a Philadelphia - Pennsylvania - USA, per la realizzazione del progetto "Musica per la vita". Sabato 9 gennaio, alle ore 21:00, presso la Chiesa Parrocchiale di Premia, si terrà il Concerto di inizio anno, con la partecipazione del Corpo Musicale del Mottarone e con ospite speciale il cornista Davide Citera.

Domenica 10 gennaio proseguiranno i festeggiamenti con la partecipazione della banda alla Santa Messa delle ore 11:00 che si terrà presso la Chiesa di San Rocco. Il Corpo musicale, i simpatizzanti e la comunità si riuniranno poi presso l’albergo Montegiove di Cadarese per proseguire i festeggiamenti.