VCO- 02-01-2022-- Il rincaro bollette non è colpa del centro destra, come qualcuno furbescamente sostiene, bensì è una conseguenza delle scelte di alcuni partiti che pur di avere qualche consenso elettorale in più non si sono minimamente preoccupati del bene del paese, e si sono sempre opposti a quelle soluzioni finalizzate al raggiungimento dell'auto sufficenza energetica, che è la cosa primaria per una nazione, senza quella non c'è economia, concorrenza, sviluppo.
L'Europa è importatrice di energia, l'Italia ancor di più, la nostra economia dipende dai nostri stessi concorrenti i quali ci forniscono la materia prima, l'energia.
Diversificare le fonti di approvvigionamento energetiche consentirebbe di ridurre la nostra dipendenza da paesi concorrenti o a rischio.
I vari veti al nucleare (cosa assurda visto che siamo circondati da centrali nucleari) ai rigassificatori che ci permetterebbero di essere liberi di comperare il gas quando e dove vogliamo, ai termovalorizzatori, arrecano un danno al paese che non possiamo permetterci, chi si oppone a queste cose sono i veri responsabili della non crescita del Paese, e a loro dovremmo far pagare i rincari che subiamo, perchè è ora che qualcuno paghi. Non solo il solito pantalone.
Piero Gaido