1

App Store Play Store Huawei Store

Flickr nicogenin 66ème Festival de Venise Mostra 16

FORMAZZA - 13-05-2022 -- Sarà la Cascata del Toce, ma anche Domodossola e il Mottarone tra le location di "2Win" il film dedicato ad una pagina epica dell'automobilismo mondiale le cui riprese cominceranno a giorni per la regia di Stefano Mordini (La scuola cattolica) con protagonista Riccardo Scamarcio, che è anche co-produttore e co-sceneggiatore. Per l'occasione si cercano comparse.
Dal po' che si conosce della trama grazie a Variety.com "il film è ispirato a fatti realmente accaduti durante i Mondiali di Rally del 1983, teatro di feroce rivalità tra Germania (Audi) e Italia (Lancia). Nel film, Daniel Brühl interpreta Roland Gumpert che gareggia con Cesare Fiorio (Riccrdo Scamarcio) per vincere il Campionato. Fiorio è quasi certo di perdere ma grazie all'ingegno e all'astuzia risulterà all'altezza della sfida, anche grazie alla sua insolita squadra tra cui il medico e pilota Walter Rohl (Bruch), che accetterà solo di pilotare nei percorsi che gli piacciono".

E vaniamo alla ricerca delle comparse (retribuite) che dovranno avere un'età tra i 18 anni compiuti e i 75. E' possibile candidarsi online (https://forms.gle/YTnk7x9XteBzEZNF7) oppure occorrerà presentarsi personalmente il 17 maggio al municipio di Formazza (ore 12-21), il 18 maggio al municipio di Armeno e il 19 maggio al municipio di Verbania.

Come spiega la produzione il film è ambientato negli anni ’80, pertanto gli uomini non devono avere i capelli rasati o il doppio taglio, ed è preferibile che abbiano i baffi e le basette.
Per le donne sono preferibili tagli di capelli medio corti e sono da evitare ricostruzioni alle unghie e sopracciglia tatuate.
Si richiede la disponibilità ad eventuali tagli o modifiche al look, a seconda delle necessità. Non devono esserci tatuaggi in parti del corpo visibili come collo e mani.
Poiché il film si svolge nell’ambiente delle corse automobilistiche degli anni Ottanta, sono benvenute persone che abbiano famigliarità con quel mondo.
Inoltre si cercano le seguenti figure:- Uomini e donne con carnagione chiara, occhi azzurri e capelli biondi (eventualmente di origine tedesca, finlandese, norvegese, svedese; polacca, est europea);
- Camerieri, cuochi;
- Piloti di auto sportive, meccanici e giudici di gara.