1

App Store Play Store Huawei Store

longo borghini elisa profiloFB

ORNAVASSO - 12-08-2022 -- La chiesa della Guardia di Ornavasso, posta sopra l’abitato a circa 200 metri dalla parrocchiale di San Nicolao lungo la strada che porta al Santuario della Madonna del Boden, alle 17,30 di venerdì 2 settembre ospiterà la Festa dello sport che prevede la 40ma edizione dell’atleta dell’anno.

Il personaggio festeggiato non poteva che essere Elisa Longo Borghini la vincitrice dell’ultima Parigi-Roubaix e medaglia di bronzo nell’agosto 2016 nella corsa in linea ai Giochi olimpici di Rio de Janeiro, risultato poi bissato nel luglio 2021 ai successivi di Tokyo.

Tra gli invitati ci sono Filippo Ganna, Luca Guercilena team manager della Trek-Segafredo, la squadra di Elisa, e Francesca Barale la giovane domese portacolori del Team Dsm che ha già dimostrato importanti doti in salita e a cronometro.

La prima edizione dell’Atleta dell’anno venne vinta dalla mamma di Elisa, Guidina Dal Sasso una figura di spicco dello sci di fondo negli anni 80 che fece suoi ben 11 titoli italiani nelle varie distanze, oltre a 2 da juniores, con tre partecipazioni alle Olimpiadi e 6 ai campionati mondiali.