
PINEROLO- 23-02-2016- Seconda gara di nuoto per i ragazzi del Gsh Sempione 82 Tigros A.S.D. Fondazione Luigi Orrigoni, Fondazione Comunitaria Vco, ancora con tante medaglie: “Conquistiamo 6 medaglie 1 oro, 3 argenti e 2 bronzi- spiegano dalla società- la gara organizzata dalla società Agoda del presidente Giovanni Libanori , ha visto la via 105 atleti per 13 società partecipanti. Il Gsh si è presentato con i dirigenti Eros Zani e Monia Orsi con 3 atleti, tutti impegnati in due gare. In evidenza Andrea Corsini categoria promozionale alla sua prima medaglia d’oro nei 25 dorso, e conquista anche l’argento nei 25 stile. Andrei Beruica categoria agonista, due medaglie, un argento 50 stile, bronzo nei 50 rana.
Nicholas Zani categoria S. 4 fisici conquista l’argento nei 100 dorso, bronzo nei 50 dorso, pur con le categorie unificate. Nella prossima gara di Marzo cercherà ancora di migliorarsi per arrivare ai campionati Giovanili che si disputeranno a Pescara il 24 Aprile ben preparato per sperare qualcosa in più dell’argento dello scorso anno.
Biella e stata l’apertura, a Pinerolo e stata la conferma dei ragazzi del Sempione 82 Tigros, allenati da Erica Bellucci grazie all’ospitalità delle società Insubrika della piscina di Verbania, e del Equipe della piscina di Omegna.
Mentre i ragazzi del Nuoto erano a Pinerolo, con l’atletica in gara agli indoor di Padova, con Riccardo Bagaini la furia del Lago d’orta, impegnato nei 400 metri in vista delle qualificazioni Europei di Giugno a Grosseto, migliora il suo record personale portandolo a 57”88 da 1’00”66
Un bel balzo grazie al lavoro che sta svolgendo con il suo preparatore Flavio Ranghino del GS Gravellona allo stadio Boroli di Gravellona Toce.
Pensando che a solo 15 anni, ancora tanto margine di miglioramento. Vai Richy vola”.


