1

Cannot find rosmini_alberghiera_losanna subfolder inside /var/www/ossola24/images/articles/rosmini_alberghiera_losanna/ folder.
Admiror Gallery: 5.2.0
Server OS:Apache/2.4.57
Client OS:Unknown
PHP:7.4.33

b alunni rosmini losanna alberghiera

DOMODOSSOLA- 06-03-2016- A Losanna e Ginevra, ospiti delle rispettive Scuole Alberghiere.

Questo l’obiettivo di due delegazioni di docenti e allievi dell’Istituto domese, che si sono recati in terra elvetica il 19 e il 26 febbraio scorsi per intraprendere proficui scambi di vedute, informazioni e conoscenze con le prestigiose scuole svizzere: “Il 19- spiegano dal Rosmini- guidato da Louise Pitcher dell’Admissions Office, il primo gruppo domese ha visitato a 360° la prestigiosa scuola universitaria di Losanna, la prima e più importante scuola alberghiera del mondo, unica insieme all’americana Cornell University a offrire un bachelor in “International Hospitality Management”. Dopo un incontro/confronto in aula è stata la volta della scoperta dei numerosi laboratori pratici, del ristorante, della biblioteca e dell’aula magna... Si tratta di una scuola da 3000 studenti di 90 nazionalità diverse, a cui solo 1 su 4 ha la possibilità di accedere dopo rigide prove di selezione. Circa 300 dipendenti e oltre 25.000 ex allievi sparsi per il mondo a livelli manageriali, sia in ambito turistico-alberghiero che in altri settori dell’ospitalità e dei servizi.

Venerdì 26 febbraio, invece, l’altra delegazione del Rosmini ha avuto un incontro con professori e allievi della Scuola Alberghiera di Ginevra, realtà formativa di eccellenza, con 300 allievi impegnati in un percorso di studi biennale o triennale verso la strada del management. I rappresentanti ossolani sono stati accolti dal direttore commerciale, Monsieur Penot, che li ha guidati alla scoperta dell’istituto, dalla sala ristorante, alle cucine, alle numerose e moderne aule didattiche... Molto utile è stato, anche in questo caso, l’ampio scambio di idee tra docenti e ragazzi delle due realtà scolastiche.

Dopo una breve visita della città sul Lago Lemano, la delegazione si è poi recata al Palazzo delle Nazioni Unite, dove ha potuto conoscere e farsi ispirare da uno dei luoghi più importanti della diplomazia mondiale, sede di ben 10.000 meeting all’anno. Corridoi infiniti, sale convegni immense, opere d’arte di alta qualità donate dai vari Paesi del mondo: senz’altro un’esperienza unica, che non poteva proprio mancare, vista l’occasione.

Dopo aver intrattenuto proficui rapporti con le due scuole, in vista di possibili future collaborazioni, l’Alberghiero Rosmini ha già in previsione un’ulteriore visita a un’altra importante scuola, questa volta nel Canton Ticino”.