1

corta bistrot2mila8volley 2015 squadra

DOMODOSSOLA-07-03-2016- Niente da fare a Cuorgné per i ragazzi del

Bistrot2mila8volley; dopo due vittorie consecutive che avevano portato gli ossolani a quota 18 in classifica, la squadra di De Vito perde 3 a 1 in casa del Cuorgnè, in un incontro non bellissimo, giocato decisamente sottotono dai bianco-blu, ma che si poteva tranquillamente vincere.

Gli ossolani sono arrivati a Cuorgnè con una situazione di classifica discreta, avendo raggiunto all’ottavo posto proprio i canavesi, dopo i 6 punti conquistati ad Aosta e contro il Ciriè. Sarebbe stata una grossa occasione quindi per proseguire in questa ottima striscia vincente ed invece la squadra è incappata in una brutta prestazione, sciupando un’infinità di occasioni e regalando di fatto il match ai padroni di casa, decisamente più vogliosi di  vincere.

Purtroppo le numerose assenze hanno probabilmente pesato sull’andamento del match e coach De Vito si è trovato ad affrontare una situazione d’emergenza. Si parte comunque con la formazione che sette giorni prima aveva battuto in casa il Ciriè e cioè con Cardoletti in regia, opposto De Vito, schiacciatori Piroia e Poletti, centrali Gironda e Grazioli, libero Baccaglio. Nelprimo set i ragazzi di De Vito sembrano essere ancora negli spogliatoi e regalano il parziale ai padroni di casa (25-18). Nelsecondo set invece la squadra si riprende e vince agevolmente 19 a 25. Il  terzo è il set più combattuto: le due squadre giocano punto a punto fino al 20 a 22 per i domesi. Poi però tre errori consecutivi del Domo regalano il set ai padroni di casa che ringraziano e chiudono 25 a 23. Nel quarto set il Bistrot non sembra avere troppa voglia di combattere, le due squadre procedono comunque punto a punto fino al 16 pari, ma alla prima difficoltà Domo si scioglie e perde 25 a 21.

Sicuramente un peccato, perché al di là della salvezza che a questo punto sembra quasi certa, sarebbe stato bello proseguire nella striscia vincente e superare quota 20 punti in classifica.

Ci vorrà sicuramente un’altra squadra per battere i “cugini” del Pavic Romagnano che, sabato prossimo 12 marzo, arriveranno al Palaspezia alle ore 18:00 per giocare una partita diventata ormai una classica della pallavolo piemontese. Le due squadre sono divise in classifica da soli due punti (Romagnano 20, Domo 18), ma nel girone di ritorno i novaresi hanno acquistato diversi elementi d’esperienza, per cercare di scalare il più possibile la classifica ed ottenere una salvezza tranquilla che invece a novembre/dicembre sembrava difficile. Domo dal canto suo spera di ritrovare almeno il regista Savoia (ancora fermo per infortunio), così come il centrale Brusa Restelletti.