
DOMODOSSOLA- 18-03-2016- Passione, energia e colore, queste le parole d'ordine per i Charlie's Stripe, gruppo fondato nel 2014 a partire da un'idea di Luca "Il Della" Dellapiazza, attualmente alla voce, con gli amici Carlo Moretti (basso), Nico Cappini (chitarra) e Luca "Ciri" Cirillo (batteria).
A soli due anni dal primo esordio, il complesso si prepara all'uscita, il 23 marzo, del primo singolo inedito, "Fuckin' Water", seguito il 23 aprile da un EP, "Follow the Stripe", che conterrà 5 pezzi inediti e sarà pubblicato sotto l'etichetta indipendente ossolana Leopard Records, la quale si prepara a festeggiare il primo anno di attività sabato 19 marzo alla Loggia del Leopardo di Vogogna.
Il loro è un genere originale e "colorato", come amano dire i membri del gruppo, che definiscono la propria musica "indie pop/rock con influenze punk".
"Quando suoniamo vogliamo divertirci e far divertire", spiega Il Della, "scacciare la malinconia, trasmettere spensieratezza e colorare le serate di chi ci ascolta". "Questa è l'idea che sta dietro al nostro primo singolo", aggiunge Carlo, "Fuckin' Water è il racconto di una serata fuori con gli amici, di quelle che ti fanno dimenticare i problemi della quotidianità, cancellati dalla musica rock e dalla buona compagnia, all'insegna del Carpe Diem".
Tra i molti progetti di questo vivace gruppo, la registrazione di un videoclip musicale per la regia di Mirko Zullo. "Grazie alla partecipazione al Talent recentemente organizzato dall'Ossola Shopping Center, abbiamo ottenuto la possibilità di registrare un video, che uscirà presumibilmente a maggio. Abbiamo scelto la canzone "Wanna Love", contenuta nel nostro EP, ma non vogliamo svelare altro."
Molte sorprese ci attendono dunque con i Charlie's Stripe, un gruppo che farà sicuramente parlare di sé in futuro.


