Admiror Gallery: 5.2.0
Server OS:Apache/2.4.57
Client OS:Unknown
PHP:7.4.33

DOMODOSSOLA- 20-03-2016- Risate, divertimento e ancora risate.
Questa è stata la semplice ma coinvolgente ricetta della compagnia teatrale "SaltaTempo" di Domodossola che sabato sera ha registrato il pienone al Teatro Galletti. Due gli atti unici che sono stati presentati: "Proposta di matrimonio" di A.Cechov e "Un giallo tutto da ridere" di Silvio Manini.
Il primo spettacolo racconta di un giovane che chiede la mano della figlia di un nobile proprietario terriero ma la situazione degenera all'inverosimile quando tra i tre protagonisti nascono opinioni contrastanti per via di alcuni terreni che ognuno crede propri e rischiano di far saltare la romantica proposta.
Nel secondo invece, un giallo, la moglie del Dott. Moretti è morta per avvelenamento e l'ispettore Anselmi si adopera affinché giustizia sia fatta, ma prima di riuscire a trovare il bandolo della matassa dovrà imbattersi in alcuni abitanti del paese: personaggi strani e ambigui e non di certo tutti affidabili.
Gli attori della compagnia sono stati tutti eccellenti: Andrea Lavalle, Pietro Cugliandro e Chiara Sulis, bravissimi, hanno recitato sia nel primo che nel secondo atto; il divertimento è stato completato da altri, ottimi, veterani della campagnia come Tiziana Zaccaria, Paola Rossetti, Simona Adobati, Sabrina Borsotti e Luca Costale.
La regia della serata è stata affidata a Silvio Manini, autore monzese che da anni presenta a Domodossola i suoi lavori.


