
DOMODOSSOLA- 21-03-2016- La scorsa settimana, con l'assegnazione
dei premi alle classi vincitrici, è terminato il concorso "Cri Domodossola: 50 anni di solidarietà", che prevedeva la creazione di un logo dedicato al 50mo anniversario di fondazione del Comitato di Croce Rossa Italiana da parte delle Classi V delle scuole primarie Kennedy, le pluriclassi appartenenti all'Istituto Comprensivo Innocenzo IX di Baceno e Premia, le scuole primarie di Caddo e di Varzo appartenenti all'Istituto Comprensivo Casetti di Preglia:
“Gli elaborati pervenuti- spiegano dalal Cri- sono stati valutati da una giuria composta da personale qualificato in grafica pubblicitaria, in base alla pertinenza con il tema proposto.
Le prime 3 Sezioni classificate sono: la Classe V della scuola primaria di Caddo (Istituto Comprensivo Casetti), creatrice del logo che verrà utilizzato per promuovere i progetti di Croce Rossa nell'anno dell'anniversario, la Classe V, della scuola primaria di Premia (Istituto Comprensivo Innocenzo IX) e la Classe V Sezione C, della scuola primaria Kennedy.
Alle Classi vincitrici sono stati assegnati rispettivamente i buoni di euro 200, 150 e 100 utilizzabili per l'acquisto materiale didattico/scolastico.
I disegni realizzati saranno esposti in occasione delle varie manifestazioni che si terranno durante l'anno nell'ambito del 50°.
La prima occasione per poterli vedere sarà sabato 9 aprile ore 21, presso la Sala Teatro Cappuccina, in occasione del Concerto di Primavera proposto dal Civico Corpo Musicale di Domodossola a favore della CRI Domodossola. Il ricavato della serata sarà destinato all'acquisto della nuova ambulanza al servizio della nostra popolazione.
A tutti gli alunni partecipanti, alle loro insegnanti e ai titolari del negozio Bolamperti vanno i nostri più sentiti ringraziamenti per la gradita collaborazione”.



