1

b libri tesi

CREVOLADOSSOLA- 22-03-2016- Bella iniziativa dell'Amo, l'Associazione musei d'Ossola,

che intende raccogliere 95 tesi di laurea dedicate ad argomenti inerenti il territorio ossolano, e farle presentare dall'autore: “L’associazione musei d’Ossola intende con questa iniziativa promuovere la valorizzazione dei lavori di tesi di laureati del territorio. Ciascun candidato avrà la possibilità di presentare presso la sede dell’Associazione i propri studi confluiti nel lavoro di tesi. Non sono stati fissati limiti di età ne di argomento purchè la tesi riguardi il territorio della provincia del Vco o più in generale dell’area Insubre. L’esposizione, preferibilmente corredata di immagini,  non dovrà avere una durata maggiore 30-40 minuti . Al termine seguirà breve dibattito sul tema e aperitivo, rigorosamente a KM zero, offerto dall’Associazione.

La rassegna, che mira a raccogliere “95 tesi”, avrà cadenza quindicinale con una prima sessione da aprile a giugno 2016 e una seconda sessione di incontri a  partire da settembre 2016. Gli incontri,cui sarà dato ampio riscontro sui media tradizionali e via web, si terranno il venerdi  dalle ore 18 alle 19. E’ allo studio la possibilità di pubblicare su riviste locali un estratto delle tesi presentate, sotto forma di articolo. Ringraziamo sin d’ora i produttori locali che come sempre sosterranno l’iniziativa, in particolare la panetteria “da Germano” e “Cantine Garrone”. 

Chiunque volesse partecipare presentando il proprio lavoro può prendere accordi con Monica a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.”.