TORINO - 23-9-2023 -- Sarebbero una trentina agli amministratori del VCO prossimi all'ingresso in "Noi Moderati" la formazione di centrodestra guidata dall'ex ministro Maurizio Lupi che si prepara alle Regionali del 2024 confermando il pieno sostegno ad Alberto Cirio.
Lunedì 25 settembre, con la conferenza stampa convocata in un hotel torinese ne sapremo di più. Presenti: Maurizio Lupi, i deputati Pino Bicchielli e Alessandro Colucci, il commissario regionale Massimo Berutti ed ovviamente il presidente Cirio: "Noi Moderati per il Piemonte nell’ottica delle alleanze, cercherà il 25 settembre un punto comune all’interno del Centro Destra, con l’attuale Presidente della Regione Piemonte, Alberto Cirio - si legge nella nota della formazione politica -.
Il Presidente Cirio ha dimostrato grandi capacità politiche ed amministrative alla guida di una delle più grandi regioni produttive del Nord.
Il Piemonte è la prima regione, che vedrà il lancio del progetto politico di Maurizio Lupi, con l'obiettivo di diventare la casa dei Moderati del Centro Destra.
Con questa nuova offerta politica, si cercherà di aggregare tutte le forze politiche che si ritrovano nei valori e nei principi del mondo cattolico - liberale, con una visione aperta verso il futuro".
"Fare sinergia sulle politiche sociali, per la famiglia, la scuola e la salute, già adottate dal governo regionale, che rappresentano un modello da adottare su tutto il territorio nazionale, a partire dall’introduzione dello psicologo nelle scuole", la strada indicata sino a questo momento.


