
S.M.MAGGIORE- 02-04-2016- Domenica la Rsi, Radiotelevisione della Svizzera Italiana,
trasmetterà una puntata del programma "Domenica in Comune" direttamente dalla Valle Vigezzo. La presentatrice del programma è Carla Norghauer, volto noto della Televisione Svizzera e oggi conduttrice radiofonica.
La location dalla trasmissione sarà il Bar Pagani, sito nella centralissima piazza Risorgimento a Santa Maria Maggiore.
La puntata si svolgerà dalle 10,30 alle 12 circa e sarà interamente dedicata alla Valle Vigezzo seguendo la formula dell'infotainment: insieme ai conduttori verrà infatti creata una cartolina radiofonica per divertire e informare turisti e non sulle tipicità e bellezze della Valle.
Durante la puntata saranno presenti volti noti e personaggi che, nel corso degli anni, hanno dato un forte contributo allo sviluppo culturale, artistico e naturalistico della Vigezzo, così come passanti e pubblico che vorranno assistere e intervenire.
Interverranno, infatti, Benito Mazzi, scrittore e giornalista vigezzino, che ha al suo attivo più di trenta libri tra romanzi, saggi e racconti; Susanna Giorgis, Presidente della Scuola di Belle Arti Rossetti Valentini di Santa Maria Maggiore, scuola unica nell'arco alpino e che espone le opere della pittura vigezzina da metà Settecento a fine Novecento; Raffaele Marini, guida naturalistica e segretario dell'associazione CAI Vigezzo; Enrico Barbazza, presidente dell'Unione dei comuni della Valle Vigezzo e sindaco di Malesco, Claudio Cottini, sindaco di Santa Maria Maggiore, Laura Minacci, Responsabile dell'Ecomuseo della Pietra Ollare e degli Scalpellini di Malesco e Elena Pollastro, in rappresentanza del sito di promozione turistica www.vallevigezzo.eu.


