
RIALE- 05-04-2016- La stagione dello sci nordico si è conclusa per il Gsh Sempione 82 Tigros, testimonial Avis Provinciale, Fondazione Comunitaria Vco, Fondazione Luigi Orrigoni: “Gli atleti coinvolti sono statiotto- spiegano dalal società- e hanno conquistato quattro titoli Italiani individuali ai Campionati Italiani svoltosi a Chiesa Valmalenco dal 31 Gennaio 3 Febbraio; otto titoli regionali ai Campionati Regionali svoltosi a Pragelato il 12 e 13 Marzo. I nostri ragazzi hanno svolto una magnifica stagione e sono sempre seguiti dal proprio allenatore Gian Mauro Rossi, dagli aiutanti Michele Hor, Nadia Falcetti e Ornella Roat, dal dirigente Ezio Lucio, dal fotografo Roberto Falavigna e dai genitori sempre pronti ad aiutare e incoraggiare gli in ogni occasione. Proprio qualche mese fa, una mamma, Lucia, collaboratrice del gruppo ci ha lasciati e proprio Samuel gli ha dedicato il suo titolo Italiano vinto a Chiesa Valmalenco.
E per suggellare la stagione non poteva mancare la festa finale a Riale il 2 aprile sulla pista dove ci ospitano da sempre. Per questo un grande ringraziamento va alla famiglia Sandretti, che da quattordici anni mette a disposizione la pista di fondo per gli allenamenti e per la festa finale per i nostri ragazzi senza mai chiedere nulla. Con noi come sempre durante i festeggiamenti, la Cooperativa Il Ponte di Invorio, il primo anno senza il loro fondatore Livio Fanchini, accompagnati dal figlio Stefano, che si è promesso di non buttare via tutto quello che di buono ha fatto il padre per tutta la comunità di Invorio. Un grazie va anche al centro fondo di Santa Maria Maggiore.
Per premiare i ragazzi e gli allenatori sono intervenuti il Presidente della FISDIR del Piemonte e Valle D’Aosta Fabrizio Bora, il presidente dei Veterani dello sport di Biella Sergio Rapa e il sindaco di Gravellona Toce Gianni Morandi. La giornata si è conclusa con il pranzo nella cucina di Fabio e Marianna del centro fondo. Un ringraziamento ai volontari della nostra associazione e tutte quelle persone che ci aiutano e ci sostengono. Durante questo fine settimana molti atleti del Gsh Sempione 82 Tigros, saranno impegnati a Grosseto nel Gran Prix Internazionale di atletica leggera per cercare di ottenere i minimi per gli Europei che si svolgeranno sempre a Grosseto dal 8 al 16 giugno. Tra gli atleti Carmen Acunto e Deborah Orsi impegnate nel getto del peso e nel lancio del disco e giavellotto; Andrea Lanfri e il tredicenne Lorenzo Marcantognoni impegnati nei 100 e 200 metri; Gianfilippo Mirabile 800 e 1500 metri; Cristian Bonaccina nei 100, 200, 400 metri e Riccardo Bagaini nei 400 metri. Saranno seguiti dall’allenatore dei lanci Lorenzo Saccà e dagli accompagnatori Davide Mortello e Silvano Bagaini”.


