1

b lux conferenza post

DOMODOSSOLA- 05-04-2016- Dal gruppo AdessoPerDomo

che alle primarie del Partito Democratico ha sostenuto il candidato Andrea Lux arrivano una serie di precisazioni in vista delle prossime candidature in lista a sostegno a mariano Cattrini: “Il gruppo Adesso!PerDomodossola, rappresentando l'area renziana che ha sostenuto, insieme ad altri, la candidatura alle primarie di Andrea Lux, intende ringraziare tutti coloro che hanno dato il proprio appoggio a tale proposta e che con il proprio contributo hanno permesso di raggiungere il 34% dei voti, dando un chiaro segnale politico - spiega Roberto Munizza si Adesso!PerDomodossola- abbiamo creduto che Domodossola meritasse di avere le proprie primarie e i fatti ci hanno dato ragione: in termini di partecipazione e in termini di un risultato che, pur nella sconfitta, dimostra che rilevante è stata la richiesta di rinnovamento manifestata dall'elettorato; questo costituisce un segnale chiaro e forte che chiama alla responsabilità di non sottrarsi alla sconfitta, ma di affrontarla con coerenza. Questo significa rimanere al proprio posto all'interno del partito, con la dignità della minoranza, senza "andarsene portando via il pallone".

Questa risposta dei domesi ci permette di guardare avanti e di avviare un percorso politico di cui queste primarie sono state l'inizio e che inevitabilmente richiede un confronto sui temi e sulle proposte all'interno del Partito Democratico di Domodossola, affinché quelle idee non vadano perdute.

Ci è stato chiesto se Adesso!PerDomodossola starà con Cattrini: rispondiamo che Adesso!Per Domodossola sta con il PD. La presenza in lista? Per quanto ci riguarda è secondaria rispetto alla volontà di fare politica sui temi concreti o rispetto alla responsabilità di rappresentare all'interno del partito la richiesta di partecipazione e confronto espressa da tanti cittadini domesi.

Un particolare ringraziamento va all'impegno del candidato Andrea, che bene ha saputo rappresentare le istanze di rinnovamento e progettualità che connotano l'azione politica dell'area renziana che il gruppo Adesso!PerDomodossola esprime. Sarebbe pertanto con estrema preoccupazione che valuteremmo la possibilità che Andrea possa non partecipare alla prossima campagna elettorale del Partito Democratico, costituendo una risorsa che riteniamo importante e decisiva per contrastare il centro destra nelle prossime elezioni amministrative”.