1

b gsh Gruppo Nova Milanese 3

NOVA- 19-04-2016- Sabato scorso il Gsh Sempione 82 Tigros Asd

e la Fondazione Luigi Orrigoni, testimonial della Fondazione Comunitaria del Vco e Avis Provinciale, hanno partecipato al meeting “ La scuola incontra lo sport” a Nova Milanese, organizzato dalla società La Fenice del presidente Angelo Peritorea: “ Hanno preso parte un totale di 7 squadre -spiegano dal Gsh- con 60 atleti disbili e 50 alunni delle scuole di Nova Milanese. Il Gsh Sempione 82 Tigros, con gli allenatori Donato Banchini, Giovanni Zaretti, il dirigente Ezio Lucio e molti genitori, si presenta con 25 atleti della disabilità intellettiva e due fisici. Massimo Palladivini impegnato nel lancio disco e giavellotto e Angelo Petrulli nei 100 e 200 metri. Assenti Emanuele Ruta, Nicholas Zani e Giorgio Lugarà convocati ad un raduno con la nazionale a Padova.

Alla prima gara dell’anno i ragazzi di Donato Banchini e Giovanni Zaretti non hanno fallito, ottenendo anche dei grandi risultati. Sul primo gradino del podio sono saliti Aloisio Grossi nei 100 mt con un tempo di 13’’66, Giuseppe Tornoni nei 200 mt con 28’’24 e Carlo Pellanda negli 800mt con 2’43’’00, terzo posto invece per Doriano Preioni.

Gli altri risultati sono: Mohamed Atarchi nel giavellotto con 15,56m, Nicholas Babino nel salto in lugno 3,36m, Andrea Pellanda salto da fermo 1,99m e nei 60 mt 9”26; buoni anche i piazzamenti dei due atleti down Matteo Manini nei 100 mt e Mario Borghini nel getto del peso.

Nel lancio del vortex Alessio Addis ottiene una misura di 34,07m, Davide Nicolicchia 28,90m, Christian Zaccheddu e Luca Rizzuto entrambi alla loro prima gara, ottengono rispettivamente una misura di 26,27m e 25,77m, mentre Andrei Beriuca raggiunge i 21,50m.

Gli altri atleti che hanno partecipato alla gara sono: Matteo Beltrami, Andrea Corsini, Marco Piretti, Gasperi Claudio, Samuel Bionda, Achille Tozzi, Davide D’Aloia, Antonietta Lancioni, Elisa Punchia e Sabrina Colombani tutti impegnati nei 60mt e nel lancio del vortex e, Antonio Rimella nel lancio della pallina e nei 60 mt.

Inoltre domenica 18 aprile, gli atleti del gruppo del nuoto hanno partecipato ad Asti ai Campionati Regionali organizzati dalla società Pegaso Asti. Il Sempione 82 si presentata con la sua allenatrice Erica Bellucci e l’accompagnatore Ernesto Bionda. I 5 atleti conquistano i 7 titoli regionali, un secondo posto e due terzi posti. Andrea Passone atleta semivedente conquista i suoi primi due titoli nei 50 stile e nei 50 dorso; Luca Piglia due titoli nei 50 stile e dorso; Lorenzo Lacchia titolo nei 50 dorso e terzo posto nei 50 stile; Samuel Bionda secondo nei 25 stile e terzo nei 25 rana; Victoria Massariello conquista due titoli nei 50 stile e 50 dorso.

Il prossimo impegno sarà lunedì 25 Aprile al campo scuola Sant’ Anna a Verbania per la prima prova territoriale del Campionato Italiano di Società e per la seconda prova della Coppa Italia lanci del Piemonte. Le gare si svolgeranno durante il terzo meeting della Liberazione organizzato dalla Fidal regionale, dall’Avis Marathon e dall’Atletica Verbania con la collaborazione della FISPES regionale e del GshSempione 82 Tigros. All’incontro ci saranno circa 200 ragazzi normodotati e una trentina di atleti disabili fisici piemontesi dell’Ash Novara e del Gsh Sempione 82 Tigros, ma anche alcuni ragazzi della disabilità intellettiva sempre del Gsh che parteciperanno fuori gara”.