1

14 2 4S6A4461

DOMODOSSOLA - 17-6-2024 -- Solo la Seconda Guerra Mondiale e la pandemia di Covid hanno sono riusciti a fermare il Venerdì Santo di Romagnano Sesia. Una delle rappresentazioni sacre più significative, antiche (è datata 1729) e suggestive del Piemonte che si svolge con cadenza biennale nel borgo del Vercellese. Organizzata dal Comitato Pro Venerdì Santo di Romagnano Sesia per domenica 23 giugno, si terrà un'edizione straordinaria delle Sacre Rappresentazioni al Sacro Monte Calvario di Domodossola.

Dopo le tre edizioni speciali al Sacro Monte di Varallo e al Sacro Monte di Orta, le scene della Passione di Cristo prendono vita nella scenografica cornice del Sacro Monte Calvario di Domodossola. Gli attori del Venerdì Santo rappresenteranno undici quadri tra i più significativi, in un percorso itinerante tra le magnifiche cappelle del Sacro Monte Calvario.

La rappresentazione avverrà alle ore 15.00. L'ingresso ad offerta libera è devoluto ai restauri del Sacro Monte. In caso di pioggia l'evento sarà rimandato a domenica 30 giugno.

pieghevole domodossola