
DRUOGNO- 19-04-2016- Sabato 14 maggio alle ore 17,
la Biblioteca di Druogno, ex Oratorio di San Giulio, verrà invasa dalle coinvolgenti note de "I Sonatori del Fontego", un grande ensemble di flauti dolci coordinato da Daniele Bragetti e Seiko Tanaka, formato da flautisti professionisti e amatori.
L'orchestra, nata a Milano nel 2007, ha al suo attivo numerosi concerti in diverse città italiane e presenta un repertorio costituito da brani del Rinascimento, composizioni orchestrali del Barocco trascritte per flauti dolci e lavori del '900 storico e contemporanei. Per la prima volta in Valle Vigezzo, l'orchestra coordinata dal duo Tanaka-Bragetti presenterà brani di Praetorius, Vilvaldi, Cooke e molti altri importanti compositori, animando la suggestiva Biblioteca di Druogno.
Il duo, fondato nel 1991, vanta una lunga esperienza di concerti in Europa e in Giappone, oltre alla collaborazione con orchestre quali l’Ensemble Baroque de Limoges (C. Coin), l’Ensemble Elyma (G. Garrido) e La Divina Armonia (L. Ghielmi). Si è inoltre esibito nell’ambito di festival e rassegne quali l'"Holland Festival Oude Muziek" di Utrecht e "Italia in Giappone 2001" (Tokyo Opera City, Ohmi Gakudo Hall).
Esperienza, passione e amore per la musica saranno dunque i protagonisti di un'indimenticabile serata dedicata alla musica classica, in grado di coinvolgere appassionati e non in un'emozione unica.


