1

b pozzo davide

DOMODOSSOLA- 26-04-2016- “Cosa resterà del 35 % raccolto alle primarie

da Lux come sostegno per Cattrini?”. Con questa domanda si apre un comunicato firmato da Davide Pozzo, nel quale si annuncia il ritiro del sostegno a Mariano Cattrini, reo, secondo il segretario provinciale del partito, di non avere mai neanche cercato un contatto dopo le Primarie del Pd: "Abbiamo cercato di portare idee e riformismo, come risultato abbiamo esclusivamente suscitato astio , rancore e esclusione – spiega Pozzo- Personalismo? Lo escludo, avremmo sottolineato fin da ottobre la tardiva presentazione della candidatura del sindaco uscente in base all'art 4 del regolamento nazionale delle primarie. Non avremmo ostinatamente cercato un dialogo sui programmi ricevendo come risposta insulti e porte in faccia. Avremmo costituito liste contro o richiesto spazio corrispondente al risultato ottenuto  , ma nulla di ciò é avvenuto."

Grazie alle dichiarazioni post primarie rilasciate da membri del direttivo di circolo del Pd, tardive a nostro giudizio, ma chiare, si libera tutto il 35 % da qualsiasi impegno sottoscritto durante le stesse. 

 Si è atteso quanto possibile un contatto mai pervenuto. A  prescindere da azioni divergenti possibili, di altri componenti della coalizione riformista a sostegno di Lux ,che risulterebbero inaspettate e non condivise  ,Scelta Civica si tira fuori  non condividendo scelte, contenuti e modus operandi .

Nessuna indicazione di voto  contro, sarà il nostro elettorato  a trarre le debite conclusioni . 

 Ci auguriamo che scelte incomprensibili a nostro giudizio si palesino vincenti e che il 35% delle primarie, ignorato,  non corrisponda al 35% dell'elettorato d'area . 

Continua invece la collaborazione a sostegno del sindaco Ballarè nella città di  Novara attraverso una lista caratterizzata dalla presenza al 85% di donne , continua il nostro impegno per il "Si" al referendum costituzionale e per il riformismo . Per maggiori informazioni e' possibile contattarci all'indirizzo mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.”.