1

Cannot find rally_valli_52_16 subfolder inside /var/www/ossola24/images/articles/rally_valli_52_16/ folder.
Admiror Gallery: 5.2.0
Server OS:Apache/2.4.57
Client OS:Unknown
PHP:7.4.33

b valli presentazione rally 16 torta

MALESCO- 27-05-2016- Serata importante per lo sport e per l'amicizia

quella della presentazione del 52esimo Rally delle Valli Ossolane, che vede la Valle Vigezzo protagonista con le verifiche tecniche e la direzione gara a Santa Maria Maggiore, la partenza a Malesco, e lo shake down a Villette. Prima della presentazione c'è stato un tributo alla memoria di Adriano Decè, che ha vinto la gara di casa con Lana nel '78, presenti il recordman del rally Franco Uzzeni che lo ha vinto 8 volte, e piloti storici come Giacomo Pelganta, Tanino Orlano, e Tito Cane, fratello di Michele Cane, cui Rolando Maulini e Renzo Melani hanno dedicato un libro, presentato durante la serata, scritto e donato come regalo di nozze al figlio Michele junior che non ha mai potuto conoscerlo.
Dai vincitori del passato ai vincitori del presente, con l'intervento di Davide Caffoni e Mauro Grossi, Fabrizio Margaroli con Anna Fatichi, e Andrea Giudici vincitore dell'ultimo Rally 2 laghi.
Presente anche il giovanissimo Campione di kart vigezzino Gabriel Di Pietro. In palio quest'anno ci sarà un trofeo sulle migliori due prove della Cannobina, il primo è stato presentato da  Roberto Pietropoli, che vinse con la Lancia Stratos insieme a Massimo Vergna, in sua memoria, il secondo è il Memorial Fabrizio Bonzani che andrà al primo pilota ed al primo navigatore vigezzino. Otto le prove speciali, la prima prova si chiama #jb17 in onore di Jules Bianchi la cui famiglia è originaria della valle Vigezzo, scomparso per un incidente in formula 1 al Gp del Giappone, sarà la prova di Zornasco girata al contrario. La seconda prova è la Vco Rally, a Piedimulera. La Fomarco quest'anno sarà senza senza il “Fumarc da travers”, la prova parte e finisce come sempre ma con due modifiche legate alla sicurezza ed allo spettacolo. Sabato 11 giugno dalle 11 alle 13 sarà possibile provarla. Sarà abbinata al trofeo Adolfo Macrì per il primo navigatore sulla prova. La prima prova della domenica sarà la Prova 3 Crodo-Mozzio con un passaggio solo per non creare scompiglio ai villeggianti. Finita la Crodo ci sarà la vecchia Aurano, e di seguito i 15 km della Canobina, prove che faranno la differenza. Si ripassa da Vigezzo poi Fomarco Aurano Cannobina e arrivo a Malesco. Tecnicamente la gara è più difficile dell'anno scorso.Viste le problematiche sorte sulla ps Vco rally lo scorso anno si è deciso di dare la possibilità tra la ps1 e la ps 2 di cambiare i pneumatici, con 10 minuti per effettuare il cambio gomme.