1

b vigezzina fiori

DOMODOSSOLA- 30-05-2016- Una attrazione ferroviaria tra le più apprezzate

in Europa dagli utenti Tripadvisor, secondo le recensioni pubblicate sul sito di viaggi più grande del mondo.

La Ferrovia Vigezzina-Centovalli ha ricevuto nelle scorse ore il Certificato di Eccellenza di TripAdvisor®. Giunto alla sesta edizione, questo premio annuale riconosce l'eccellenza nel settore turistico e assegna l'ambito Certificato solo alle attrazioni che ottengono regolarmente ottime recensioni dai viaggiatori su TripAdvisor. I vincitori del Certificato di Eccellenza comprendono alloggi, ristoranti e attrazioni di tutto il mondo che hanno costantemente offerto ai viaggiatori un’esperienza eccellente.

Per determinare i vincitori del Certificato di Eccellenza, TripAdvisor utilizza un algoritmo proprietario che tiene conto della qualità, quantità e attualità delle recensioni e delle opinioni postate dai viaggiatori su TripAdvisor in un periodo di 12 mesi, della posizione della struttura nella classifica di popolarità sul sito e del suo tempo di permanenza nella classifica. Per qualificarsi, una struttura deve mantenere un punteggio complessivo stabile su TripAdvisor di almeno quattro punti su cinque, aver ricevuto un numero minimo di recensioni ed essere presente sul sito da almeno 12 mesi.

"Ottenere il Certificato di Eccellenza di TripAdvisor per il terzo anno consecutivo è fonte di orgoglio per l'intero team delle nostre società e per questo desideriamo ringraziare tutti i nostri viaggiatori che hanno scelto di pubblicare una recensione (ad oggi 328 e in costante crescita) su TripAdvisor", commentano il Direttore della SSIF, Ing. Daniele Corti e della FART SA, Mauro Caronno, le due società che gestiscono l'intera tratta e che da quest'anno sono unite in un unitario progetto di comunicazione e promozione, che mira a dare ancora più visibilità alla linea ferroviaria italo-svizzera. "Il Certificato di Eccellenza di TripAdvisor, proprio perché basato sulle recensioni dei nostri clienti, rappresenta un autorevole voto di fiducia e premia il nostro continuo impegno per raggiungere l'eccellenza, anche grazie ad una rinnovata sinergia tra le due Società: attraverso una forte presenza su Facebook, strumento per noi fondamentale, il nuovo portale comune vigezzinacentovalli.com (che sarà online dalle prossime settimane), ma anche grazie ad un importante lavoro di ufficio stampa rivolto alla stampa nazionale ed internazionale e a tante altre iniziative già in cantiere, potremo proseguire lungo la strada intrapresa, che siamo convinti potrà dare risultati importanti per la promozione non solo del nostro servizio ferroviario, ma anche e soprattutto dei territori attraversati dai trenini bianchi e blu".