1

 

VARESE - 13-1-2026 -- Si è spento dopo alcuni giorni di lotta in ospedale Jacob Yemi, 43 anni, cittadino nigeriano residente a Craveggia, rimasto gravemente ferito in un drammatico incidente avvenuto lo scorso 3 gennaio lungo la strada tra Crana e Toceno. L’uomo stava percorrendo il tragitto in bicicletta quando ha perso il controllo del mezzo andando a schiantarsi violentemente contro un muro. L’impatto è stato devastante e non gli ha lasciato scampo.

Le sue condizioni sono apparse subito disperate. Soccorso e trasportato d’urgenza all’ospedale di Varese in codice rosso. Nonostante gli sforzi dei medici, però, il suo quadro clinico è precipitato fino al tragico epilogo.

Jacob Yemi viveva nell’ex casa di riposo di Craveggia, struttura oggi adibita a centro di accoglienza. Ogni giorno si spostava in bicicletta per raggiungere il luogo di lavoro, una pasticceria di Santa Maria Maggiore. Anche la mattina dell’incidente stava seguendo la consueta routine. Era conosciuto come una persona discreta, silenziosa e rispettosa, apprezzata da chi lo incontrava quotidianamente.

L’ultimo saluto a Jacob Yemi si terrà mercoledì 14 gennaio alle 14.30 nella chiesa parrocchiale di Craveggia. La recita del rosario è prevista per martedì 13 gennaio alle 20.00 nella chiesa di Santa Marta. Nella stessa giornata di martedì, dalle 9.00 alle 19.00, sarà possibile rendere omaggio alla salma presso la casa funeraria Mandrini-Iacopino di Craveggia.