1

VANZONE CON SAN CARLO - 13-1-20256 -- Riprendiamo da La Valle del Rosa -

Nella serata di ieri, 12 gannaiosi sono conclusi i conteggi per decretare i migliori presepi del concorso indetto dalla Proloco di Vanzone e dall'Associazione Ghet ad Canfnil riguardanti i comuni di Ceppo Morelli e Vanzone con S.Carlo.
Una giuria, formata dai Sigg. Maffeis Daniela, Carelli Battista, Sonzogni Claudio, Zambonini Alice e Don Lorenzo Armano, nei giorni scorsi ha visitato tutte le opere in concorso e con la loro votazione si è stilata una classifica.
Ecco i primi tre presepi vincitori:
Il Presepe dei Bagialui di Roleto al primo posto, secondo L'albero della Natività di Garbagni Francesca e al terzo Il Presepe al lavatoio di Borgone.
"Quest'anno si è voluto allargare l'evento anche ad altri comuni della Valle" ci dice Andrea Galloppini della Proloco Vanzonese "pertanto abbiamo avuto la partecipazione di Calasca e Bannio e alla festa dei Re Magi e del Bambino del 25 gennaio a Vanzone, verrà premiato il miglior presepe della Valle. Purtroppo non abbiamo avuto l'adesione di Macugnaga, ma ci auguriamo sarà presente il prossimo anno perché ho avuto la possibilità di visitare davvero bellissimi presepi allestiti in caratteristici punti del paese che meritano di far parte del concorso".
Per quanto riguarda i presepi di Bannio, nel giorno della Befana si sono svolte le premiazioni dei più votati, anche lì dopo presa visione da apposita giuria e pensando di premiare i migliori di ogni località.
Tra questi i presepi "più belli" sono risultati quello di Pozzi Vittorino a Pontegrande (il più votato in assoluto), il Presepe delle Donne di Anzino e a Bannio quello di Bianchi Marilena.
La classifica dei Presepi vincitori di Calasca, sarà resa nota domenica 18 gennaio in occasione della festa patronale di San Antonio Abate dove si svolgeranno anche le premiazioni.
Restiamo dunque in trepidante attesa per sapere quale sarà il miglior presepe Anzaschino il 25 gennaio a Vanzone ribadendo che a tutti coloro che hanno partecipato al concorso di Ceppo e Vanzone e saranno presenti alla festa, sarà dato un piccolo pensiero.

QUI LA GALLERIA FOTOGRFICA