![]()
BASSA OSSOLA - 17-1-2026 -- I Carabinieri della Stazione di Gravellona Toce hanno denunciato in stato di libertà un uomo del 1974, residente in bassa Ossola, per minaccia aggravata.
L’intervento è scattato dopo l’ennesimo litigio con il vicino di casa, durante il quale l’uomo avrebbe mostrato il calcio di una pistola, occultata nella cinta dei pantaloni, affermando di non avere timore di usarla.
Ricevuta la segnalazione, i militari di Gravellona Toce, con il supporto dei colleghi della Stazione di Premosello Chiovenda, si sono recati presso l’abitazione del 51enne per una perquisizione finalizzata al rinvenimento dell’arma ed eventuali altre detenute illegalmente.
All’interno dell’appartamento è stata trovata la pistola utilizzata per la minaccia: un revolver a salve modello 380 Magnum, privo di tappo rosso. Nel corso della perquisizione sono state inoltre rinvenute altre due pistole semiautomatiche, anch’esse scacciacani e senza tappo rosso, fedeli riproduzioni di modelli Beretta.
Tutte le armi sono state sottoposte a sequestro. I carabinieri hanno inoltre rinvenuto 11 grammi di hashish, circostanza che ha portato alla segnalazione dell’uomo alla Prefettura quale assuntore di sostanze stupefacenti


