1

 

DOMOBIANCA- 18-01-2026-- Domobianca365 ha ospitato il primo Slalom Gigante del Circuito FISI VCO, valido per il Trofeo Domobianca365 e dedicato alle categorie Children (Ragazzi e Allievi) oltre a Giovani/Senior. Una giornata complicata dal meteo e dalle temperature insolitamente alte: per motivi di sicurezza la gara è stata ridotta a una sola manche.

A fare la differenza, ancora una volta, è stata l’organizzazione: la preparazione del tracciato da parte dello staff Domobianca ha garantito uno svolgimento regolare e una pista capace di “tenere” anche per i pettorali più alti, permettendo a tutti di giocarsi il tempo.

Sul piano sportivo, il gigante ha regalato conferme e un risultato dal sapore speciale: tra gli U14 Ragazzi maschile è arrivata la prima vittoria in carriera di Didier Deinì (Domobianca365 Race), che ha piegato per 9/10 un solidissimo Alessandro Blardone (X-Team Ski Race), “figlio d’arte” sempre più abituato alla frequentazione del podio. Terzo posto per Jacopo Della Maddalena (X-Team Ski Race), staccato di 1”14 ma ancora una volta tra i più veloci.

Nelle altre categorie, ecco i podi:

U14 Ragazzi femminile
Prima Carola Bossone (Domobianca365 Race), davanti alla compagna di team Noemi Rigoni (Domobianca365 Race). Terza Irene Cerini (Sci Club Formazza).

U16 Allievi maschile
Successo per Andrea Villaraggia (Revolution Ski Race), con Diego Ferraris (Domobianca365 Race) secondo e Iker David Castillo Feliz (Domobianca365 Race) terzo.

U16 Allievi femminile
Vittoria di Giorgia Trecchi (Domobianca365 Race) su Grace Lina Londini (Revolution Ski Race), terza Martina Rinaldi (Domobianca365 Race).

Giovani/Senior maschile
Vittorio Di Nozzi (SC Gozzano) precede i due atleti Valle Antigorio: Dario Rossi e Leone Argentieri.

Giovani/Senior femminile
Sara Turci (Valle Antigorio) si impone davanti a Irene Tettone (Domobianca365) e Alyssa Iacchini (SC Macugnaga).

Classifica società

Domobianca365 Race Revolution Ski Team Sci Club Formazza

Il Circuito FISI VCO riparte così dalla Selva Grande: una prima tappa “di carattere”, segnata da condizioni difficili ma anche da prestazioni solide e da un nome nuovo, quello di Didier Deinì, che rompe finalmente il ghiaccio nel giorno più complicato.