1

b prefetto ferrovie bls

VERBANIA- 14-07-2016- Il Prefetto del Vco, Iginio Olita, lunedì pomeriggio

ha accolto in Prefettura una delegazione svizzera della Ferrovia BLS (Berna-Lötschberg-Sempione), che ha illustrato le giornate promozionali del prossimo 23 e 24 luglio, un treno ogni ora con i moderni, comodi e funzionali elettrotreni panoramici del “trenino verdeDomoAlpi”, ed il futuro progetto di incremento dei treni da e per Briga con la creazione di 18 posti di lavoro, che potrebbero aumentare in un prossimo futuro.

Tra gli altri, la delegazione svizzera era composta dal Direttore Marketing di BLS, Sandro Borrelli e dai responsabili del progetto per BLS Ilona Ott e Hansueli Kunz. Era presente anche il Consigliere agli Stati del Cantone Vallese Beat Rieder e l’Assessore del Comune di Briga Mathias Bellwald. La delegazione era accompagnata da Federico Brustia, già sindaco di Domodossola.

“Abbiamo tante cose in comune” -ha spiegato il Prefetto alla delegazione elvetica- “e la ferrovia di qualità è una delle più importanti. Il treno è uno dei mezzi di trasporto migliore, veloce ed ecologico. Con la vostra iniziativa di luglio incrementate il turismo e date un importante impulso all'economia”. Al termine la delegazione svizzera ha visitato i giardini di Villa Taranto.