1

App Store Play Store Huawei Store

b croce rossa fanfara

DOMODOSSOLA- 16-11-2016- Dopo undici mesi impegnativi e fitti di eventi, tra i quali gli incontri con le scuole, vari concerti e la prima gara podistica della Croce Rossa locale, domenica 20 novembre si svolgerà la cerimonia di chiusura, culmine dei festeggiamenti per il 50° di fondazione del Comitato Cri di Domodossola: “Presenzieranno le associazioni ed i gruppi folk del territorio- spiegano dalla Cri- accompagnati dalla musica della Fanfara della Croce Rossa Italiana di Torino (diretta dal Maestro Giuseppe Cortese) e dal Civico Corpo Musicale della città di Domodossola.

Il programma prevede l’esibizione delle due bande musicali, a partire dalle ore 9.00 presso la Casa Anziani di via Romita, mentre, dalle 9.30 circa, partirà il corteo che si snoderà lungo alcune vie cittadine: in particolare verranno toccate via Monte Grappa, via Paolo Della Silva e piazza Chiossi. L’arrivo è previsto sul sagrato della chiesa Collegiata nella quale, alle ore 10.00, si terrà la Santa Messa dedicata ai Volontari defunti della CRI domese.

Al termine della cerimonia religiosa, la manifestazione proseguirà in Piazza Mercato dove, alle ore 11.00, verrà inaugurata la nuova ambulanza al servizio della popolazione ossolana. Alle 11.30 verrà quindi lasciato spazio all’esibizione delle bande musicali e, la cerimonia, si concluderà intorno alle ore 12.00 con la sfilata – fino in via Romita – della Fanfara della Croce Rossa Italiana.

(In caso di maltempo, la manifestazione avrà luogo in forma ridotta)”.