1

liceo spezia intervallo esterno

DOMODOSSOLA- 09-01-2017- Nuove opportunità per gli studenti

ossolani grazie al Liceo Spezia, che dal prossimo anno scolastico attiverà un nuovo indirizzo di scienze umane, opzione economico-sociale, con tedesco come seconda lingua. Un indirizzo che mancava in Ossola nella scuola statale e di cui il Collegio dei Docenti ed il Consiglio di Istituto del Liceo Spezia avevano richiesto l’attivazione alla Provincia, che in prima battuta raccoglie sul territorio le proposte per il dimensionamento, trasmettendo poi le richieste alla Regione Piemonte, competente in materia.

Con Delibera della Giunta Regionale del Piemonte n. 49-4523 del 29.12.2016, pubblicata sul Bollettino Ufficiale della Regione Piemonte n. 1 del 5.1.2017, la Regione ha approvato il Piano regionale dell’offerta formativa per l’a.s. 2017/18, nel quale è prevista l'attivazione a Domodossola dal prossimo anno scolastico del Liceo di scienze umane, opzione economico-sociale, in aggiunta ai Licei Classico, Scientifico e Linguistico già presenti allo “Spezia”.

Poiché si tratta di un nuovo corso, autorizzato dalla Regione Piemonte, l’avvio è subordinato alla disponibilità di dotazione organica che sarà assegnata dall’Ufficio Scolastico Regionale del MIUR, pertanto precauzionalmente dal Liceo invitano gli studenti e studentesse interessati a questo nuovo corso ad individuare comunque una seconda opzione nella loro iscrizione.