DOMODOSSOLA- 25-01-2017- Sono state denunciate
dai Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Domodossola tre persone che la settimana scorsa, nottetempo, hanno imperversato per il centro cittadino lanciando bottiglie, prendendo a calci vetrine e rovesciando fioriere e quant’altro incontravano sulla loro strada: “Il gruppo di giovani – spiegano i carabinieri-si aggirava a piedi nel centro storico domese tra piazza Mercato e via Briona, annunciando spavaldamente il proprio passaggio con forti schiamazzi e con il rumore di bottiglie mandate in frantumi, attirando l’attenzione di alcuni cittadini che hanno allertato telefonicamente i Carabinieri al 112.
Il pronto intervento dei militari dell’arma ha consentito l’identificazione dei responsabili, che hanno sfidato il freddo di questi ultimi giorni “riscaldandosi” con una buona dose di alcool e danneggiando l’arredo urbano. I vandali sono stati chiaramente visti da alcuni passanti ed immortalati dalle telecamere di sorveglianza di diversi locali pubblici ed attività private, le cui immagini, minuziosamente analizzate dagli operanti, hanno consentito di ricostruire l’episodio e denunciare M.A. 36enne ed F.M. 25enne, entrambi residenti a Domodossola, nonché P.A. 31enne di Premosello Chiovenda (VB), perchè responsabili di danneggiamento aggravato ed ubriachezza.
All’atto del controllo i tre giovani sono risultati in stato di evidente ubriachezza, manifestando difficoltà di eloquio ed equilibrio. Accompagnati presso il Comando della Compagnia Carabinieri di Domodossola, risultavano essere già stati notati da una pattuglia del N.O.R. solo poche ore prima, quando i militari avevano già provveduto a redarguirli per schiamazzi”.
Restano ora da identificare gli autori del danneggiament della panchina in sasso di sabato scorso.


