1

polizia stradale sede domo

DOMODOSSOLA- 30-01-2017- Dalla segreteria e dal gruppo consiliare

del Pd domese in un comunicato stampa si chiede al sindaco Lucio Pizzi di evitare critiche inutili sulla questione del possibile ridimensionamento della Polizia Stradale e sulla sicurezza e lo si invita a fare “Gioco di Squadra”: “Il sindaco Pizzi- spiegano dal Pd- ha risposto in Consiglio all' odg dei 5 stelle sul timore di ridimensionamento della Polizia Stradale a Domodossola nel solito modo, che mira sempre alla propria immagine piuttosto che alla soluzione del problema.

Anche noi del Pd siamo interessati affinché la sicurezza del nostro Territorio venga assicurata in modo efficace e ciò perché, in quanto cittadini, su questo Territorio tutti i giorni ci misuriamo con le quotidiane difficoltà, comprese quelle legate alla sicurezza.

Per questo ci aspetteremmo che l' Amministrazione svolgesse il ruolo di coordinamento e si facesse promotrice di chiamare a raccolta tutte le forze disponibili sul Territorio.

Ora, pur in assenza di documenti che dovrebbero attestare la volontà del Governo di ridimensionare la Polizia Stradale nella nostra Città, riteniamo che attivarsi preventivamente sia sempre cosa buona ed è bene farlo con il massimo di efficacia.

Ma allora, che senso ha sminuire – ridicolizzare – il contributo del Parlamentare del Territorio che si è attivato, non con un generico appello ma in forma circostanziata, presso il Ministro competente?

Chi vuole affrontare il problema in modo concreto dovrebbe coinvolgere l' on. Borghi assieme a chiunque altro possa influire a livello di Parlamento e di Governo su queste vicende.

Ma, evidentemente, nel primo cittadino prevale la scelta a fare un po' di “polvere”: continua la “campagna elettorale”, in piena sintonia ed accordo con i 5 stelle locali.

Varrebbe la pena che il Sindaco della nostra Città, in tutti i campi, sfruttasse appieno l' avere sia un parlamentare che un vice presidente in Regione, disposti a sedersi al tavolo se chiamati, e poco dovrebbe importargli se hanno colore politico diverso dal suo: il “Gioco di Squadra” è per il bene del Territorio e ciò dovrebbe essere al centro dei pensieri di ogni amministratore responsabile”.