
DOMODOSSOLA-29-3-2017- Per il primo anno Domodossola avrà la possibilità di ospitare un camp estivo
“ English City Camp” per bambini della Scuola Primaria, i ragazzi della Secondaria di I grado e delle classi prima e seconda superiori, che saranno coinvolti in attività di studio ludico-didattiche in lingua inglese.
Dal 26 giugno al 7 luglio, con possibilità di frequentare una o entrambe le settimane, tutors rigorosamente madrelingua e certificati TELF coordinati dalla Camp Director docente Augusta Mazza in collaborazione con l’Associazione Culturale Linguistica Educativa A.C.L.E., accoglieranno i ragazzi ed offriranno loro l’opportunità di approfondire la conoscenza della lingua inglese in modo spontaneo e divertente ed accoglieranno insieme a loro l’idea di una cultura diversa. Il camp si svolgerà presso la prestigiosa struttura dell’Istituto Antonio Rosmini, dotato di ampio parco verde e con la possibilità di usufruire della mensa interna. Supportata dal Preside del Liceo delle Scienze umane A. Rosmini, Carlo Teruzzi, l’iniziativa scaturisce dalla volontà di proporre un’offerta nuova e coinvolgente al territorio con la possibilità di ospitare i tutors da parte delle famiglie e di visionare l’entusiasmo e l’apprendimento in uno spettacolo finale a conclusione del Camp. Con le stesse finalità e modalità di svolgimento, il Camp di Villadossola si attiverà per il quarto anno consecutivo presso il Palazzetto CSI del PEEP, dal 24 luglio al 4 agosto.
Le iscrizioni sono aperte online sul sito www.acle.it e per informazioni presso le sedi di Domodossola e Villadossola o alla Camp Director.


